Phytostore® è un marchio registrato Phyto Salus Srl – con sede in Via Nicolino di Galasso 19 – 47899 Serravalle (RSM) – COE: SM26548. Il negozio elettronico Phytostore.it, di proprietà di Phyto Salus Srl, è iscritto al nr. 11200 del Registro delle Attività di E-commerce di San Marino. Effettuando un acquisto sul sito Phytostore.it confermi di aver preso visione e di accettare interamente le presenti Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy.

Modalità di Ordine

E’ possibile ordinare i prodotti Phyto Salus:

  • online tramite questo sito internet
  • telefonicamente chiamando il Numero Gratuito 337.1010846
  • inviando una mail ad assistenza@phytostore.it

Modalità di ritiro e spese di consegna

Puoi scegliere fra tre diverse modalità di ritiro dei prodotti:

  • Ritiro presso la sede Phyto Salus
  • Ritiro con corriere

I tempi di consegna, nel caso di corriere, sono di circa 24-48 ore lavorative in tutta Italia (Isole escluse). Un’eccezione è rappresentata dagli ordini effettuati on-line selezionando la modalità di pagamento selezionata “bonifico bancario anticipato”: in questo caso il tuo ordine sarà evaso appena riceveremo il tuo pagamento, potrebbero quindi essere necessari 2-3 giorni dalla data dell’ordine.

Ritiro presso Phyto Salus

Tutti i prodotti acquistabili sul sito possono essere prenotati online e ritirati dal cliente presso la sede Phyto Salus Srl in Via Nicolino di Galasso, 19 – 47899 Serravalle (RSM). Durante il processo di acquisto dovrai selezionare la modalità di ritiro presso le nostre sedi in Phyto Salus. Per ritirare e pagare il tuo ordine, dovrai comunicare in sede il nome, cognome e numero di ordine contenuto nell’email di riepilogo. Scegliendo questa modalità di ritiro non sono previste spese di ritiro e pagherai unicamente presso la sede Phyto Salus al momento del ritiro, in contanti o assegno bancario.

Ritiro con Corriere

Scegliendo questa modalità, conferiamo mandato ad un nostro corriere di fiducia con il quale siamo convenzionati per avere la migliore tariffa del momento – che consegnerà la merce all’indirizzo che hai indicato al momento dell’ordine. La consegna viene effettuata senza preavviso nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00), per cui consigliamo di indicare un indirizzo presidiato (es. ufficio o reception). In caso di assenza, al momento della consegna, il Corriere lascerà un avviso di passaggio; se il corriere non verrà contattato per fissare una nuova consegna effettuerà un secondo tentativo nella giornata successiva al primo tentativo effettuato. Se anche il seguente tentativo non andasse a buon fine, l’ordine entrerà automaticamente in giacenza e sarai contattato dal nostro servizio Assistenza Clienti, al numero lasciato al momento dell’ordine, con l’obiettivo di prenotare una nuova consegna sulla base delle tue esigenze. Qualora risultasse impossibile contattarti e i prodotti ordinati rimanessero in giacenza per 10 giorni, oppure anche l’eventuale nuova consegna concordata non andasse a buon fine, procederemo all’annullamento dell’ordine ed il successivo rientro del pacco spedito.

Spedizioni internazionali

Per richiedere il prodotto al di fuori del territorio nazionale contatta il nostro servizio clienti.

Modalità di pagamento

  • Pagamento al ritiro presso le sedi Phyto Salus: modalità contanti o assegno; gli uffici Phyto Salus si trovano c/o Phyto Salus srl – Via Nicolino di Galasso, 19 – 47899 Serravalle (RSM).
  • In contrassegno al corriere: effettuerai il pagamento dei prodotti ordinati direttamente al corriere al momento della consegna, in contanti. Questa tipologia di pagamento comporta spese di spedizione chiaramente riepilogate nel carrello al momento dell’acquisto e dettagliate al precedente punto 2. Per ordini in contrassegno con un importo superiore ai 500 euro è necessario contattare il servizio Assistenza Clienti Phyto Salus al Numero Gratuito 337.1010846.
  • Con carta di credito sul sito: Questa modalità di pagamento ti permette di utilizzare un sistema molto veloce, comodo e sicuro per ottenere i prodotti che desideri acquistare. Al momento del pagamento del tuo ordine con carta di credito verrai diretto automaticamente sul sito della banca, ad una pagina sicura (SSL), che si occuperà della transazione. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Visa, MasterCard, Visa Electron, Postepay. Questo sistema di pagamento, inoltre, ti permette di acquistare tutti i prodotti che desideri senza limiti di spesa. In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrà contattarti per chiederti informazioni aggiuntive atte a verificare l’effettività titolarità della carta di credito. I costi di spedizione sono sempre a carico del cliente, riepilogati nel carrello al momento dell’acquisto.
  • Con Paypal: questa modalità di pagamento è sicura, facile e veloce. Pagherai direttamente online mediante sistema Paypal.
  • Con Bonifico Bancario: puoi selezionare anche questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line sul sito phytostore.it; in questo caso effettuerai un bonifico bancario anticipato alle coordinate indicate online e la merce ti verrà spedita al momento della ricezione da parte nostra del tuo pagamento (potrebbero essere necessari 2-3 giorni dalla data dell’ordine).

Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori. Il Cliente può restituire il prodotto (integro) entro 20 giorni lavorativi e richiederne il rimborso. Phyto Salus provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale, integra. Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto. ATTENZIONE: il diritto di recesso è escluso, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari.

Nel caso in cui dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi tramite la sezione Contatti del sito o chiamando il Numero Gratuito 337.1010846. Provvederemo a sostituire il prodotto.

Come richiedere il reso?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo contatta il nostro servizio clienti mediante la sezione Contatti del sito o chiamando il Numero Gratuito 337.1010846 (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d’ordine per velocizzare la procedura). Il costo della spedizione di rientro sarà a carico dell’acquirente.

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Includi nel pacco una copia della fattura accompagnatoria che hai ricevuto con il tuo ordine. Includi nel pacco anche le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto. Il rimborso viene effettuato entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Reclami e Assistenza Clienti

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a Phyto Salus Srl tramite la sezione Contatti del sito Phytostore.it o telefonando al Numero Gratuito 337.1010846. Le richieste sono elaborate entro circa 1 o 2 giorni lavorativi.