Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori. Il Cliente può restituire il prodotto (integro) entro 14 giorni lavorativi e richiederne il rimborso. Phyto Salus provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale, integra. Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

Nel caso in cui dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi tramite la sezione Contatti del sito o chiamando il Numero Gratuito 337.1010846. Provvederemo a sostituire il prodotto.

Come richiedere il reso?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli contatta il nostro servizio clienti mediante la sezione Contatti del sito o chiamando il Numero Gratuito 337.1010846 (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d’ordine per velocizzare la procedura). Il costo della spedizione di rientro sarà a carico dell’acquirente.

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Includi nel pacco una copia della fattura accompagnatoria che hai ricevuto con il tuo ordine. Includi nel pacco anche le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto. Il tutto dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

Phyto Salus Srl
Via Nicolino di Galasso 19
47899 Serravalle
Repubblica di San Marino

Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che meglio preferisci.

A seguito della conferma da parte del produttore della conformità del prodotto reso (prodotto integro e non utilizzato e/o manomesso) verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 20 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro. Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o sono stati aperti e non utilizzati, per cui confezioni non integre non avranno diritto ad alcun rimborso.

Si comunica anche che in caso di reso manomesso, per arrecare volutamente danno alla nostra attività, sarà nostra cura comunicare il tutto alle Autorità competenti per lo svolgimento delle dovute indagini.

In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare il rifiuto al nostro servizio clienti. Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla mail [email protected] richiedendone l’intervento. In questo caso tutte le spese sono a carico nostro. Di volta in volta decideremo se inviare una intera nuova fornitura o integrarla solo per i prodotti danneggiati. Anche qui, se riscontrato il “dolo” da parte del cliente, nulla sarà dovuto.

Modalità dei rimborsi

Il rimborso avviene a mezzo bonifico bancario a prescindere dalla tipologia di pagamento utilizzata in fase di acquisto e sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente. 
Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email [email protected]